About us

Greenarch è una società di progettazione italiana, nata dall’esperienza pluriennale dei suoi fondatori nel settore immobiliare e del design sostenibile. Ricerca e propone strategie di investimento immobiliare altamente innovative e incentrate sul benessere dell’uomo. Usa criteri di innovazione green con un approccio che mette al centro le persone e il loro benessere abitativo.
Greenarch sceglie interventi di micro rigenerazione urbana e li affronta prevalentemente con logiche di prefabbricazione off site, con processi collaudati di alta qualità e di comfort.

CERTIFIAZIONE LEED

Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio (sia commerciale che residenziale) e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione.

Sviluppato dalla U.S. Green Building Council (USGBC), il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito. La somma dei crediti costituisce i 4 livelli di certificazione:  base, oro, argento, platino.

CERTIFIAZIONE WELL

La certificazione LEED® sappiamo riguarda le modalità per la costruzione di un edificio, fin dalle fasi di progettazione. Una parte delle scelte progettuali si focalizzano sul risparmio energetico.

Per far fronte a una più precisa analisi di come progettare un edificio che non solo sia sostenibile per l’ambiente ma che abbia dei risvolti positivi sul benessere delle persone che ci vivono, è stata pensata la Certificazione WELL (Well Building Standard) che, come suggerisce la stessa parola, mira a definire le condizioni per “star bene” in un edificio.

ALBERTO NADA

Architetto e Designer, dal 1995 è membro dell’Ordine Professionale degli Architetti di Torino. Nel 1994 ha fondato lo studio di architettura “studiodna progetti” ed è stato consulente scientifico per l’area “Living Design” di ICAF – Italy China Architectural Forum.

Da oltre vent’anni si occupa di architettura, design e consulenza per clienti privati, aziende ed enti pubblici, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della ricerca applicata ai nuovi materiali. Insieme a un team di lavoro multidisciplinare, coordina l’intero processo di progettazione.

Negli ultimi anni si è specializzato in sistemi, tecnologie e soluzioni per la progettazione e costruzione di edifici “off-site” in legno, ad alte prestazioni energetiche. Sensibile ai temi del “consumo zero del suolo”, del riutilizzo e della densificazione, concentra la sua attività professionale e di ricerca su progetti di rigenerazione urbana, utilizzando un approccio sostenibile basato sull’essere e il comfort del design etico.

Nel 2021 ha co-fondato Greenarch srl, azienda italiana di design nata dalla pluriennale esperienza dei suoi fondatori nel settore immobiliare e del design sostenibile. Ricerca e offre altamente innovativa strategia di investimenti immobiliari incentrata sul benessere umano. Utilizza criteri di innovazione verde con un approccio che mette le persone e il loro benessere al centro.